Quelli che sperano in una Apocalisse è il tema dell’ottava edizione di questo evento annuale organizzato dalla chiesa cristiana avventista di via Gadda 300.

Alberto Olivucci – Passato, presente, futuro del mondo in una prospettiva che fa piazza pulita dei luoghi comuni su teorie complottiste, per rivelare alcune scomode verità. Un ricco carnet di eventi a partire dalla ventunesima lettura interconfessionale del vangelo integrale in piazza Giovanni Paolo II a Cesena, iniziata venerdì 7 aprile alle ore 20, e la Staffetta della Bibbia in quattordici tappe partita la sera di sabato 8 aprile.

E poi ancora eventi culturali sui significati dell’Apocalisse di Giovanni, il libro considerato più misterioso delle scritture cristiane, che viene esplorato con l’intento di collocarlo nell’ambito della speranza comune che il futuro del mondo sarà luminoso.

Un Festival di 20 giorni, costellato di piccoli eventi, fra cui conferenze, una rassegna di cori, la mostra “Bibbia Expò”, un percorso che racconta in modo visuale gli eventi significativi della storia ebraica fino alla nascita del cristianesimo.

Questi appuntamenti sono intesi a rendere interessante e accessibile a tutti il significato attuale della profezia cristiana contenuta nel vangelo, ovvero l’Apocalisse, il cui fine è generare speranza.

Clicca qui per scaricare il dépliant del Bibbia Festival 2023

Condividi

Articoli recenti