HopeMedia Italia – La chiesa cristiana avventista di Cesena organizza la sesta edizione del Bibbia Festival, serie di eventi su temi di attualità che mettono al centro la Scrittura. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa dello scoppio della pandemia e dell’improvviso lockdown nazionale, la manifestazione riprende in modalità virtuale. Tre le parole chiave che emergono dal tema scelto e dagli eventi programmati in questo 2021 ancora segnato dal Covid-19: “La speranza al tempo del coronavirus. L’opportunità nella crisi, essere resilienti nell’affrontare un nemico invisibile”.  

“La speranza e la resilienza saranno i temi centrali” ha confermato Roberto Iannò, pastore della chiesa avventista cesenate “poiché la Parola di Dio si concretizza sempre in gesti d'amore. Per quanto ci riguarda, non abbiamo mai perso il contatto con la comunità, in quest'anno difficile fra aperture e chiusure, che incontriamo online quando non è possibile farlo in presenza”.

In programma un nutrito carnet di appuntamenti, da stasera a fine aprile. 
Ecco i primi quattro eventi. 
Giovedì 1° aprile, alle ore 20.30, incontro sul tema “E la Parola ha abitato fra di noi”. Dall’ebraismo al cristianesimo. La storia della trasmissione del testo sacro. Relatori: Ariel di Porto, rabbino capo di Torino; Francesco Mosca, vicepresidente della Federazione delle Amicizie ebraico cristiane in Italia; Roberto Iannò, pastore della chiesa cristiana avventista di Cesena. Modera Elide Giordani, giornalista del Resto del Carlino Cesena.

Venerdì 2 aprile, alle ore 20, partirà la XIX edizione della Lettura 24 ore non-stop del Nuovo Testamento. Oltre 100 persone di fedi e culture diverse si avvicenderanno nella lettura. Un omaggio per valorizzare il testo sacro.

– Sabato 3 aprile, alle ore 11, “All’ascolto della Parola di Dio oggi”, con il past. Roberto Iannò.

– Mercoledì 7 aprile, alle ore 20.30, si terrà l’incontro “Paura e speranza. Storie dall’interno di due Rsa”. Partecipano: Fabian Nikolaus, direttore della casa di riposo “Casa Mia” di Forlì; Agnese Paolini, psicologa; Matilde Marletta, direttrice della casa di riposo “Malatesta Violante” di Cesena. Modera Gaetano Foggetti, giornalista.

Tutti gli eventi in programma saranno trasmessi online, su www.hopemedia.it/diretta-cesena

Scarica qui la locandina del Bibbia Festival 2021.

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti