Da venerdì 2 aprile alle 20.00 a sabato 3 aprile alle 19.00, la chiesa avventista di Cesena organizza online la lettura no stop del Nuovo Testamento della Bibbia in 24 ore.

Questa iniziativa mette al centro la Parola di Dio in un tempo così difficile come il nostro. E’ un tempo in cui c’è bisogno di speranza. Quali sono i temi neotestamentari che possono andare in questa direzione?

 “Beato chi legge e beati quelli che ascoltano le parole di questa profezia e fanno tesoro delle cose che vi sono scritte, perché il tempo è vicino!”, è scritto nel libro dell’Apocalisse di Giovanni (1:3). Questo prologo, è ovvio, si riferisce specificamente a quelle pagine. Ma se volessimo generalizzare e applicare il testo all’intera Bibbia, cosa può fare la Sacra Scrittura per chi ne ascolta la lettura e per chi si applica a leggerla e a meditarla personalmente in maniera costante?

 

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Roberto Iannò, direttore nazionale del dipartimento Ministeri della Famiglia dellUnione Italiana delle chiese cristiane avventiste, pastore della chiesa cristiana avventista di Cesena.

 

Foto: NT NO STOP Cesena.png

 

 

Produttori

, ,
Condividi

Articoli recenti