N5-Cesena_incontro-a-piu-voci2Tavola rotonda su come ogni comunità vive la fede in rapporto con la Parola di Dio.

Gionatan Breci/Notizie Avventiste – Venerdì 29 gennaio, si è tenuta una tavola rotonda interconfessionale presso la chiesa cristiana avventista del settimo giorno di Cesena, sul tema “Come viene vissuto il rapporto personale e comunitario con la Parola di Dio nelle comunità ecclesiali cattoliche, ortodosse e della Riforma protestante”.

Sono intervenuti:Silviu Sas, parroco della parrocchia Ortodossa Romena; Elisabetta Biguzzi, biblista cattolica; Gionatan Breci, pastore avventista. Ha moderato l’incontro Elide Giordani, giornalista del quotidiano “Il Resto del Carlino”.

N5-Cesena_incontro-a-piu-voci1Dalla conoscenza di lunga data che la chiesa cristiana avventista di Cesena ha con le realtà ortodosse e cattoliche del territorio, è scaturito il desiderio comune di vivere questa occasione per approfondire le peculiarità delle confessioni di appartenenza. In un clima di dialogo e curiosità, ogni relatore ha presentato e raccontato il proprio vissuto confessionale con la Bibbia. Inevitabile la maggiore centralità della Scrittura nel mondo protestante ed evangelico, rispetto alle altre confessioni, ma il confronto e la curiosità ha lasciato nell’uditorio la chiara e assoluta libertà a ognuno di andare alla Bibbia, al fine di favorire l’incontro di Dio con l’essere umano.

Arricchiti da questo dialogo interconfessionale tra le realtà cristiane del cesenate, condito di ampio rispetto e amicizia, ci siamo dati appuntamento a un prossimo incontro su un tema da stabilire.

Condividi

Articoli recenti