Notizie Avventiste – La venticinquesima edizione della Colletta alimentare, l’evento di solidarietà più partecipato d’Italia, ha visto l’impegno dei coordinamenti di Adra Italia in numerose città italiane. Questa volta raccontiamo l’esperienza vissuta dai volontari e dalle chiese a Perugia, Pisa e Viareggio.

“Sabato 27 novembre” riferisce Marko Hromis dal capoluogo umbro “la chiesa avventista, dai più piccoli ai più grandi, ha dato un contributo alla Colletta alimentare presso i punti vendita della zona e il magazzino della sede centrale del Banco Alimentare Umbria. Un lavoro di squadra all’insegna della solidarietà e del sempre più proficuo rapporto tra la comunità avventista perugina, il braccio sociale della chiesa e le realtà locali”.

 

Generosità è stata la parola che ha caratterizzato l’impegno dei volontari e il contributo dei donatori a Pisa e Viareggio. 
“Come ormai avviene da molti anni” spiega Laura Lorusso, referente dell’agenzia umanitaria avventista a Pisa “anche in questa edizione la sezione Adra, con l’aiuto di tutta la chiesa avventista della città, ha collaborato con zelo ed entusiasmo. Giovani e meno giovani si sono alternati per ben 13 ore presso il supermercato Carrefour di Ghezzano (PI). Il sorriso dei volontari non è mai venuto meno ed è stato in grado di coinvolgere centinaia di persone nel donare oltre 2 tonnellate di alimenti… I cittadini sono stati generosi e molti hanno utilizzato questa occasione per educare i loro bimbi e le loro bimbe alla solidarietà, accompagnandoli a consegnare buste contenenti prodotti alimentari per i bambini meno fortunati di loro.

Anche la sezione Adra di Viareggio ha partecipato alla Colletta alimentare presso il supermercato Pam”.  

Condividi

Articoli recenti