La nazione presenta uno dei tassi più alti tra i Paesi del Pacifico.

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista della provincia East Sepik, in Papua Nuova Guinea, è impegnata nella lotta contro l’analfabetismo. In collaborazione con il suo braccio umanitario Adra e con il governo locale, la Chiesa ha condotto un corso di formazione di due settimane nel villaggio di May River. Al termine, 23 corsisti di diverse denominazioni hanno conseguito il certificato che li abilita a insegnare e istruire la popolazione del posto nella lettura, nella scrittura e nella matematica di base. Hanno anche ricevuto formazione su alcune attività professionali, tra cui cucina e sartoria.

“L'alfabetizzazione è vita per le persone. La loro esistenza sarà migliore se sapranno almeno leggere, scrivere e far di conto” ha affermato Lucy Moke, direttrice dei Ministeri Femminili e in favore dei Bambini presso la Missione avventista di Sepik.

Ora la Chiesa intende espandere il progetto in altre località della regione. Per questo è alla ricerca di possibili partner per formare più persone e contribuire a ridurre il tasso di analfabetismo in Papua Nuova Guinea, uno dei più alti tra i Paesi del Pacifico.

[Foto e fonte: Adventist Record]

 

 

 

Condividi

Articoli recenti