La Chiesa Evangelica Battista Firenze presenta sabato 5 novembre 2022, ore 18.00, la serata del pastore e counselor Antonio Di Passa sul tema: "come affrontare il dolore nel lutto della morte. Incontro di fondazione gruppo Auto Mutuo Aiuto nel lutto".

La drammaticità di ogni perdita ci getta nel buio portandoci a dubitare sul proseguimento della vita. Il problema, oltre il sopravvivere ad una perdita, è capire in che modo ne uscirò trasformato: chi sarò io dopo questa riorganizzazione della mia vita? La mia vita, come cambierà, sarò in grado di tornare a sorridere, a gioire delle piccole e grandi gioie della vita?

Un aiuto per ritornare a “vedere il sole” viene dai gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA), che sono un sostegno concreto per chi sta vivendo una perdita significativa, presente o passata. In un gruppo AMA le sofferenze individuali si trasformano da problema in risorse, utilizzabili per il miglioramento della qualità della vita sociale. Nella serata saranno presentate le finalità di un gruppo AMA nel lutto e raccolte le eventuali adesioni.

Roberto Vacca ha intervistato su questi temi il pastore Antonio Di Passa.

Condividi

Articoli recenti