LOC CONGRESSO CAMPO CENTRO 2015 copiaDaniele Benini – Una chiesa di rifugio è una comunità intergenerazionale e interculturale attenta ai giovani: li fa sentire accettati, li valorizza, li coinvolge e li fa maturare spiritualmente come discepoli di Cristo.
«Molto è stato perso nella causa della verità per una mancanza di attenzione verso i bisogni spirituali dei giovani (…). Perché l’opera in favore dei nostri giovani non dovrebbe essere considerata lavoro missionario del più alto valore? È un’opera che richiede tatto al massimo livello, la più alta considerazione e le nostre più sincere preghiere in richiesta della saggezza divina» (Ellen G. White, Gospel Workers, 207.2-3).

Il Congresso delle chiese del Campo Centro si terrà, dal 3 al 6 aprile, a Bellaria. Naturalmente possono partecipare anche membri degli altri Campi.

L’iniziativa iCor (acronimo inglese per chiesa di rifugio intergenerazionale) ha l’obiettivo di promuovere e favorire quelle comunità di fede intergenerazionali e interculturali della Divisione Intereuropea (Eud) che vogliono essere moderni santuari spirituali; luoghi in cui i giovani si sentono a casa e liberi di crescere in Cristo, incoraggiati e sostenuti dal ministero «sacerdotale» di tutte le generazioni e culture presenti. Inoltre, le chiese iCor hanno il compito di sviluppare una fede comunitaria intergenerazionale e interculturale in un ambiente stimolante di servizio cristiano, in cui i giovani possano praticare e rafforzare la loro fede.

L’iniziativa iCOR dell’Eud è promossa in particolare dal direttore del dipartimento della Gioventù della nostra Divisione, Stephan Sigg, che sarà il nostro principale oratore. Un’occasione da non perdere!

Condizioni di partecipazione
Il costo del congresso è di 125 euro a persona.
Sono previsti i seguenti sconti per i bambini in camera con almeno due adulti:
0-3 anni: gratis
4-8 anni: – 50 per cento
9-12 anni: – 25 per cento
Inoltre sarà attuato uno sconto del 10 per cento per il terzo e il quarto adulto in camera con due adulti paganti il prezzo pieno.
Supplemento singola: 12,00 euro.

La prenotazione prevede un acconto di 40 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini paganti. L’acconto va versato tramite bollettino postale o bonifico bancario:
– Bollettino di Conto Corrente Postale n. 33929001, intestato a Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno – Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma;

– Bonifico bancario intestato a Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno: Banca Monte Paschi Siena
IBAN: IT71Z0103003203000000866816

In entrambi i casi, scrivere nella causale «Acconto congresso Campo Centro – (cognome e nome del congressista)».
Scarica la locandina, cliccando qui.
Prenotazioni su: www.avventisti.it/prenotazioni

Condividi

Articoli recenti