La Fondazione Adventum in occasione del mese di ottobre 2018 dedicato all’educazione finanziaria, lancia in collaborazione con il Dipartimento del Tesoro del Ministero di Economia e Finanza e con l’Ambulatorio Antiusura una serie di appuntamenti in onda su Radio Voce della Speranza dal titolo “Conta” su di me. Il diario finanziario: istruzioni per l’uso.

L’iniziativa ha la finalità di sensibilizzare le persone a un uso responsabile del denaro, partendo da una riflessione sul cosiddetto “diario finanziario” e dei rischi legati al suo mancato utilizzo.

Il 2 ottobre parte dunque questo nuovo ciclo di servizi e interviste a cura di Mario Calvagno e Carman Zammataro. Si parte oggi con la prima puntata dal titolo: “Conta” su di me: il diario finanziario tra sogni e bisogni.

In studio con noi, il pastore avventista Franco Evangelisti, presidente Fondazione Adventum, Lavinia Monti, Dirigente Fondo prevenzione usura (Ministero Economia e Finanze) e Luigi Ciatti, presidente dell’Ambulatorio Antiusura.

Il sito web di riferimento è www.quellocheconta.gov.it/it/

Condividi

Articoli recenti