In questo tempo di pandemia, come stanno vivendo la difficoltà del distanziamento sociale i giovanissimi? E’ anche questo uno dei motivi che hanno portato gli scout avventisti di Roma, sotto la direzione di Betty Spinello e Francesco Lo Russo, alla promozione di un concorso fotografico per scout dal titolo “Photo Contest Covid19 effects”. “Si tratta in realtà – ci spiega Ester Fiorito, la responsabile del gruppo fotografico degli esploratori scout AISA della Chiesa avventista di Roma Lungotevere, promotrice del contest – del proseguimento di un percorso già iniziato ormai da mesi tra i ragazzi che seguono un breve corso di fotografia digitale nella nostra chiesa. Il corso è solo una tra le tante competenze che è possibile acquisire tra gli scout avventisti. Questo tempo di solitudine è anche l’occasione per misurarsi con le proprie emozioni attraverso la fotografia, un’arte espressiva tra le più efficaci, che crea arte da un momento unico ed irripetibile”.
I ragazzi hanno postato sul web varie foto e una giuria composta da esperti e dalla “giuria popolare” (attraverso internet), selezionerà la foto più efficace tra le foto reflex e quelle da smartphone.
Per votare – tutti lo possono fare – basta mettere uno o più like sotto le foto preferite nel profilo Facebook della Chiesa avventista di Roma Lungotevere. Attenzione: il contest si conclude oggi alle ore 18! Affrettatevi!

(foto di copertina di Ester Fiorito)

Produttore

Condividi