Antonietta Fantasia – Sabato 4 febbraio, grande emozione per la comunità avventista di Conversano (BA), che ha vissuto la cerimonia di consacrazione di un anziano di chiesa, Angelo Fantasia, e di quattro diaconi, Antonia Cipollino, Vincenzo Scuderi, Giovanni Labalestra e Franco La Montanara.

Il messaggio spirituale, curato dal past. Petru Nyerges Danci, è stato molto sentito ed edificante. Il pastore, riflettendo sul Salmo 95:6,7, con dolcezza e semplicità, ha ricordato al nuovo anziano e ai diaconi quali saranno i loro compiti, i loro doveri e le responsabilità che il loro servizio comporta verso la comunità, in risposta alla chiamata che il Signore ha loro rivolto.
Alcuni di essi hanno cominciato subito ad applicare il loro mandato servendo il rito della santa Cena, che ha avuto luogo subito dopo la cerimonia di consacrazione.

Grata al Signore per aver chiamato i fratelli e la sorella nella fede a nuove responsabilità, la comunità li affida alla guida dello Spirito Santo perché illumini sempre il loro servizio e perché aiuti la nostra chiesa a camminare insieme a loro, sostenendoci e incoraggiandoci a vicenda, nella comune missione di annunciare Gesù Cristo “via, verità e vita”.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi

Articoli recenti