Conversano - Serie conferenze - scuola+chiesa 2015Notizie Avventiste – Dal 6 all’8 ottobre, alle ore 19.00, si terranno tre nuove conferenze nella scuola media “Carelli” di Conversano (BA), organizzati dalla chiesa cristiana avventista del settimo giorno della cittadina pugliese, con il patrocinio del Comune.

Il tema dei tre appuntamenti è la musica.

“La musica è strettamente correlata con l’adorazione e con il messaggio dei tre angeli dell’Apocalisse”, ha affermato il dott. Angelo Fantasia, moderatore degli incontri, che ha aggiunto: “Adorare Dio nel giusto modo è fondamentale e risolve ogni problema dell’essere umano, perché dà la giusta dimensione a ogni cosa e aiuta a non cadere nelle ‘moderne idolatrie’ come, ad esempio, lavoro, gioco, divertimenti, prestigio, soldi, ecc.”.

Sarà relatore il musicista Guenter Preuss, Maestro di musica e responsabile del dipartimento Musica della Federazione avventista Baden-Württemberg, in Germania. Ogni sera egli proporrà i seguenti temi:

– 6 ottobre, “La musica, un potente mezzo di comunicazione”; in cui saranno evidenziate le influenze fisiche e neurologiche.

– 7 ottobre, “Musiche esche di schiavitù e musiche respiro di libertà”; con particolare attenzione agli effetti psicologici e sociali.

– 8 ottobre, “La musica un linguaggio in disintegrazione?”, in cui si rifletterà su cultura ed educazione.

L’appuntamento è in via Risorgimento 22, a Conversano (BA). L’ingresso è libero.

La troupe di Hope Channel Italia si occuperà delle riprese delle tre conferenze che saranno poi trasmesse sul sito della web tv avventista: hopechannel.it

Condividi

Articoli recenti