loghi aisa-mibMariarosa Cavalieri/Ignazio Barbuscia – Anche il prossimo autunno, come di consueto, avrà luogo il corso di formazione congiunto dei Ministeri a favore dei Bambini (MIB)/Cornerstone (corso nazionale) e dell’AISA (Campo Centro), che sarà poi replicato anche per il Campo Siciliano, con modifiche sul programma. Annotate le date sulla vostra agenda e non mancate a questa opportunità di formazione.

Il tema di quest’anno sono i Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Saranno ospiti: Elsa Cozzi, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini presso la Divisione Intereuropea; la dott.sa Francesca Mencaroni, psicologa presso lo studio di psicologia e psicoterapia Schiralli di Viterbo e formatrice del Centro Studi Ericsson. F. Mencaroni realizza corsi di formazione per docenti e genitori sui temi della psicologia dello sviluppo e di tutto ciò che riguarda l’educazione emotiva. Inoltre conduce gruppi di sostegno per i genitori presso un servizio per le dipendenze patologiche.

Nel team che presenterà le relazioni sui DSA, vi saranno anche le dott.sse Gabriella Barbuscia, Rosalba Calliari, Elisa Civardi.

Il corso si terrà:

– A «Casuccia Visani», Poppi (AR), dal 30 settembre al 2 ottobre 2016. Inizierà il venerdì sera, alle ore 20.30 (cena al sacco) e si concluderà la domenica con il pranzo presso il centro. Per iscrizioni, CLICCARE QUI.

– A «Le Sorgenti», Vallegrande (EN), dal 7 al 9 ottobre 2016. Il corso inizierà il venerdì sera, alle ore 20.30 (cena al sacco), e si concluderà la domenica con il pranzo presso il centro. Iscrizioni direttamente all’ufficio del Campo Siciliano, tel. 095 212203; email – uicca.sicilia@avventisti.it.

Incoraggiamo le chiese ad approfittare di questa opportunità, inviando dei referenti a formarsi.

Le spese di vitto e alloggio sono a carico del dipartimento (portare cena al sacco, sacco a pelo o lenzuola); spese di viaggio a carico delle chiese locali.

 

Condividi

Articoli recenti