Mariarosa Cavalieri – Come ogni anno, arrivano le date dei corsi di formazione autunnali rivolti ai responsabili dei Ministeri a favore dei Bambini (Mib) delle chiese locali e agli animatori delle Scuola del sabato (Sds) bambini e ragazzi (0-13 anni).

Vi invitiamo ad appuntarle in calendario e a organizzarvi perché gli animatori siano inviati dai comitati di chiesa a formarsi, per svolgere un servizio aggiornato e migliore.

Saranno trattati argomenti interessanti e attuali con Elsa Cozzi (Ministeri Bambini presso l’Eud), la dott.ssa Francesca Mencaroni (Educazione Emotiva), Pascal Rodet (Polo Educazione presso l’Unione Franco-Belga), e tanto altro. Non mancherà la possibilità di ricaricarsi spiritualmente e fisicamente nella stupenda cornice dei nostri centri per la gioventù in Italia, e di godere della comunione fraterna con altri animatori che condividono lo stesso ministero e la stessa passione di evangelizzare i bambini e i ragazzi. Non mancate!

– Corso nazionale: dal 28 al 30 settembre, a «Casuccia Visani», Poppi (AR).

– Corso Campo Siciliano: dal 5 al 7 ottobre presso il Centro «Le Sorgenti» a Vallegrande (EN).

Seguiranno ulteriori dettagli sul programma e sugli ospiti.

Iscrizioni al seguente link: http://bambini.uicca.it/corsi-di-formazione-autunnali-ministeri-a-favore-dei-bambini-mib-e-scuola-del-sabato-sds/

Condividi

Articoli recenti