Roberto Iannò/Maria Antonietta Calà Finalmente anche in Italia arriva il corso di formazione per direttori locali del Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia.

I facilitatori formati acquisiranno competenze e strumenti per sostenere e rafforzare le famiglie presenti nelle comunità religiose di appartenenza. Il corso è composto da 10 moduli che trattano tematiche quali: le dinamiche matrimoniali e familiari; le relazioni interpersonali; l’educazione alla genitorialità; elementi di psicologia dello sviluppo; la sessualità umana; la gestione delle risorse familiari; ministeri della famiglia e aspetti etici.

Il corso sarà tenuto in due sessioni, nel 2018 e nel 2019, sia a Poppi sia a Vallegrande, e comprenderà anche un certo numero di ore di apprendimento individuale.

Le date del 2018 sono: dal 2 al 4 novembre a Vallegrande (con i coniugi Oliver, responsabili mondiali della famiglia), e dal 9 all’11 novembre a Poppi (con Lucio Altin, ex responsabile della famiglia dell’Uicca).

Le date del 2019 sono: dall’8 al 10 novembre, in contemporanea a Poppi (con i coniugi Oliver, responsabili mondiali della famiglia) e a Vallegrande (con Wanitschek Rainer, direttore della famiglia alla Divisione Intereuropea).

Al termine, a chi avrà partecipato ai due eventi formativi, del 2018 e 2019, verrà rilasciato il certificato da parte del Dipartimento dei Ministeri della Famiglia dell’Unione Italiana, della Divisione e della Conferenza Generale.

Si può partecipare se inviati dal comitato di chiesa locale.

Per iscriversi, compilare il modulo alla pagina web del Dipartimento Famiglia: https://famiglia.uicca.it/eventi-e-corsi-di-formazione/corso-di-formazione-per-direttori-locali-del-dipartimento-ministeri-avventisti-della-famiglia/

Per maggiori informazioni, potete scrivere a: m.cala@avventisti.it.

Condividi

Articoli recenti