HopeMedia Italia –Sabato 4 settembre, alle ore 17.00, nel parco dell’Istituto avventista “Villa Aurora” (Iacb) di Firenze, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti del corso online “Dialoghi sulle mafie. Storia, simboli, organizzazione e presenza sul territorio”.

Il corso, organizzato dallo Iacb in collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto, ha tra i suoi partner la Fondazione Adventum, l’8xmille della Chiesa avventista e la radio Rvs. Le lezioni hanno visto la presenza e il contributo di docenti, magistrati, cronisti e diversi esponenti di spicco.

Alla cerimonia interverranno Alessandro Martini, assessore del Comune di Firenze, che porterà i saluti istituzionali; Davide Romano, direttore dello Iacb; Claudio Coppini, responsabile delle relazioni esterne dello Iacb; Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Caponnetto, e Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia (Fat), che consegneranno gli attestati. Si concluderà con la Lectio magistralis di Claudio Metzger, della Fondazione Caponnetto Svizzera, sul mercato dell'arte e le sue evoluzioni.

La Fondazione Caponnetto ha assegnato un premio Omcom (Osservatorio mediterraneo sulla criminalità organizzata e le mafie) all’Istituto avventista e un riconoscimento a Rvs. Entrambi saranno consegnati durante l'evento di sabato pomeriggio e saranno ritirati dal direttore Romano e dal responsabile nazionale dell’emittente, Vincenzo Annunziata.

L'incontro a Villa Aurora rientra nella tre giorni di iniziative della Fondazione A. Caponnetto. Si comincerà, infatti, venerdì 3 settembre, alle ore 16.30, presso il Giardino delle rose a Firenze, con il ricordo del generale Dalla Chiesa e la presentazione del libro Molise criminale; si concluderà domenica 5 settembre, alle ore 11.00, nel Giardino Caponnetto, con il ricordo di “nonno Nino” nei 101 anni dalla nascita e la consegna degli altri premi Omcom.

Sabato pomeriggio, l’appuntamento è in via del Pergolino 12, a Firenze. La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook della Facoltà avventista di teologia
Dopo la cerimonia seguirà un buffet in terrazza.

La partecipazione è aperta a tutti.

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti