Francesca Evangelisti/Notizie Avventiste – Lunedì 6 dicembre, alle ore 17.00, all’interno della Fiera della piccola e media editoria di Roma “Più Libri Più Liberi”, sarà presentato il numero 59/60 della rivista Coscienza e Libertà. L’evento si terrà presso lo stand del Cric – Coordinamento Riviste Italiane di Cultura (stand P28).

Interverranno: Paolo Benanti, teologo e accademico, insegna alla Pontificia Università Gregoriana; Maria Luisa Lo Giacco, professoressa associata di diritto ecclesiastico e canonico, Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Silvia Baldassarre, assegnista di ricerca in diritto ecclesiastico presso l’Università degli studi di Firenze; Gaëlle Courtens, giornalista della Radio Televisione Svizzera; Davide Romano, direttore di Coscienza e Libertà.

La rivista 
Presente in Italia dal 1978, Coscienza e Libertà è una rivista culturale che si occupa di tematizzare e promuovere la libertà religiosa, la libertà di coscienza, i diritti fondamentali della persona e delle minoranze. Gode del riconoscimento di rivista di fascia A (sezione 12 “Riviste scientifiche a impronta giuridica”) nella catalogazione Anvur.

In quanto organo di stampa dell’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (Aidlr), Coscienza e libertà è convinta che ciascun individuo abbia il diritto di esercitare la propria libertà di culto e di religione in assoluta obbedienza agli statuti della propria coscienza e nel pieno rispetto delle istanze altrui e della pace sociale.

La rivista accoglie contributi di giuristi, esperti di diritto delle religioni, teologi, sociologi, filosofi della politica ed esponenti delle istituzioni, di qualsiasi estrazione religiosa che, con approccio scientifico e sotto la propria personale responsabilità, declinano i temi e gli articoli concordati con il comitato di direzione. 

Scopri di più sul sito: coscienzaeliberta.it

Condividi