Successo inaspettato di like anche da persone fuori dalla capitale. La classifica dei vincitori.

Notizie Avventite – “Era nata come iniziativa degli scout Aisa della chiesa di Roma Lungotevere, ma poi i tanti like ricevuti per votare la foto preferita ha dato al contest un respiro più ampio” racconta Betty Spinello, una delle responsabili del club scout della capitale, alla redazione.

Il concorso fotografico “Covid19 effects” (Effetti del Covid-19) si è svolto sulla pagina Facebook della chiesa romana,  lanciato da Ester Fiorito, responsabile del gruppo fotografico degli Esploratori del club scout Aisa locale. “Si tratta in realtà del proseguimento di un percorso già iniziato ormai da mesi tra i ragazzi che seguono un breve corso di fotografia digitale nella nostra chiesa” spiega E. Fiorito ai microfoni di Radio Voce della speranza “Il corso è solo una delle tante competenze che è possibile acquisire tra gli scout avventisti. Questo tempo di solitudine è anche l’occasione per misurarsi con le proprie emozioni attraverso la fotografia, un’arte espressiva tra le più efficaci, che crea arte da un momento unico e irripetibile”.
Ascolta l’intervista a Ester Fiorito.

I ragazzi hanno postato sul web varie foto; poi, una giuria composta da esperti e una “popolare” che ha votato attraverso Internet, hanno selezionato l’opera efficace tra le foto scattate con macchine reflex e quelle con smartphone.

Il 5 aprile sono state pubblicate le fotografie dei vincitori.
Foto categoria reflex:
– prima “No panic”, di Giulia Frasson;
– seconda “Colpi di genio” on fire, di Selene Vella;
– terza “Pianoforte”, di Giulia Frasson.

Foto categoria smartphone:
– prima  “Lumachetta Lunetta” di Selene Vella;
– seconda, a pari merito, “Appese al chiodo” e “Puzzle”, entrambe di Emanuele Garcia;
– terza “Tramonto”, di Lorenzo Guerrona.

Complimenti a tutti!

Guarda qui tutte le foto vincitrici.

Condividi

Articoli recenti