Franco Evangelisti di Guerrino – A pochi giorni di distanza, il Covid ha strappato la vita di due carissime sorelle della nostra chiesa. Maria Teresa Rebecchi, vedova Abitanti, di 89 anni, è deceduta martedì 6 aprile. Martina Armida Diaz Bercian, 64 anni, si è si è spenta lunedì 12 aprile.

Maria Teresa era stata battezzata nella nostra comunità il 18 marzo 2017; Martina Armida, originaria di El Salvador, grazie alla testimonianza di fede ricevuta dalla nonna e dallo zio paterno, fin da bambina aveva accettato Gesù come suo personale Salvatore. Entrambe hanno testimoniato fedelmente la loro esperienza con Cristo sino alla fine della loro vita, con grande entusiasmo e fede.

Da circa un anno, Maria Teresa era entrata in una residenza per anziani, per motivi di salute. Sulla sua sedia a rotelle, portava sempre con sé la Bibbia, la Parola, di cui si era profondamente innamorata. Martina Armida si è sempre distinta per il suo grande spirito missionario, che la vedeva ogni volta in prima fila quando c’erano dei servizi da svolgere o dei programmi da realizzare. Il vuoto che entrambe hanno lasciato nella nostra comunità è incolmabile. Tutta la chiesa si è stretta ai loro cari nella preghiera e nell’affetto di una famiglia unita, non solo nella sofferenza e nel dolore, ma soprattutto nella speranza contenuta nelle parole di chi ci ha lasciato scritto: “Io so che il mio redentore vive e che alla fine si leverà” (Giobbe 19:25, ND). Presto il dolore sarà tramutato in gioia. Presto Gesù verrà e tutti ritorneremo a casa.

Entrambi i funerali sono stati celebrati nella nostra chiesa: giovedì 8 aprile per la sorella Rebecchi; mercoledì 14 aprile per la sorella Diaz.

 

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti