HopeMedia ItaliaDomenica 4 aprile, alle ore 10, Rai Due trasmetterà in eurovisione il Culto evangelico di Pasqua. Il programma, a cura della rubrica Protestantesimo, andrà in onda dalla chiesa evangelica battista di Grosseto.

Liturgia dell’alba 
Quali pensieri avranno accompagnato le donne all'alba di quel mattino, mentre andavano alla tomba di Gesù ? Con quale animo turbato i discepoli avranno accolto la notizia? Rassegnazione, disperazione, incomprensione per la fine tragica di un sogno? I personaggi di questa incredibile vicenda riprendono vita in un contesto evocativo che ripercorre, in stile narrativo, le ore drammatiche che hanno preceduto quell'alba di 2000 anni fa.

Il culto 
Il culto sarà presieduto dal pastore della comunità, Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. I momenti musicali vedranno la partecipazione di alcune voci soliste: al flauto Jana Hildebrandt; al violoncello Michele Lanzini; al pianoforte Francesco Iannitti Piromallo. Coordinamento musicale di Alberto Annarilli e Francesco Iannitti, Ministero musicale dell’Unione delle chiese evangeliche battiste in Italia.

 

 

Produttore

Condividi