Maol – Nell’ultimo fine settimana, alcune famiglie di pastori sono state tristemente colpite dal lutto per la perdita di un loro caro. Sono scomparse:

Gelsomina Canovi Taddei
Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre si è spenta Gelsomina Canovi, mamma di Daniela e Lucio Taddei e suocera del past. Lucio Altin. Aveva 89 anni. Da diversi anni era ammalata, ma un’influenza, presa ultimamente, l’ha portata via. I funerali si sono tenuti lunedì 21 ottobre, in maniera sobria e in forma ristretta, presso l’abitazione di Lucio e Daniela Altin. Le nostre sentite condoglianze alla famiglia Altin: Daniela, Lucio e Christian; e alla famiglia Taddei: Lucio, Luciana, Gabriele e Pamela.

Isolina Casadei Evangelisti
Nella notte di sabato 19 ottobre, Isolina Casadei, zia di Franco Evangelisti, presidente dell’Unione italiana, è deceduta a Cesena. Aveva 87 anni. I funerali si sono svolti martedì 22 ottobre nella comunità di Cesena. Le nostre sentite condoglianze al marito Antonio Evangelisti, alla figlia Catia, a Franco, Sara e a tutta la famiglia.

Teresa Beraldi Calarota
Gaetano Caricati – Teresa Beraldi, dopo oltre 8 anni di grave malattia si è addormentata nel Signore la sera del 21 ottobre. Aveva 65 anni. Membro attivo della comunità di Rossano, per anni è stata evangelista del porta a porta e dei gruppi di preghiera, favorendo la conversione di diverse anime. Rossano, Mirto e Calopezzati sono stati al centro della sua missione da laica impegnata nella vigna del Signore.
44 anni fa si era sposata con Giovanni Calarota e hanno raccolto insieme tre bei fiori: Achita, Annalisa e Ivana. personalmente ho avuto la gioia di conoscerla già nel 2005, quando unii in matrimonio sua figlia Ivana allo studente di teologia, oggi pastore, Alessandro Roma. Da oltre un anno sono stato trasferito qui, in terra di Calabria, dove ho accompagnato la sorella Teresa negli ultimi mesi della sua esistenza terrena constatando che era fortemente protesa oramai al Regno di Dio che viene.
Averne celebrato i funerali martedì 22 ottobre è stato per me un privilegio, avendo raccolto decine di belle testimonianze. Con Teresa se ne va una missionaria «alla vecchia maniera», quella sempre efficace in ogni tempo: camminare e parlare di Gesù porta a porta creando gruppi di studio biblico nelle case. Il Signore possa affiancarsi nella consolazione, al marito, erede della sua testimonianza e alle figlie che, raccogliendo il «testimone» sono chiamate a proseguire la corsa verso la metà: la Canaan Celeste.

Condividi

Articoli recenti