Maol – Pubblichiamo alcune decisioni prese dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca), riunitosi a Firenze il 25 e 26 settembre.

Facoltà di teologia
Dal prossimo anno accademico, la Facoltà avventista di teologia di Firenze attiverà il primo anno del nuovo corso di laurea magistrale in «Pace, religioni e multiculturalità».

Operai e ministri di culto
Trasferimento della sede di tirocinio per Rebecca Gaisie Kessewa, attualmente in servizio a Bovisio. Affiancherà la pastora Lidia La Montanara nella cura della chiesa di Napoli. Direttore di tirocinio sarà il past. Petru Nyerges, responsabile del Campo Sud.

Pensionamenti
Il past. Giuseppe Butera ha terminato il suo servizio ed è in pensione dal 1° settembre. L’Unione italiana esprime un forte ringraziamento a Giuseppe per l’opera svolta in tanti anni di pastorato al servizio delle comunità e del Signore, e alla sua famiglia per averlo sostenuto nella missione.

Dal 1° ottobre, Luigi Caratelli va in pensione. Primo produttore di programmi dell’allora nascente Radio Voce della Speranza a Firenze, ha lavorato in questo ambito con dedizione. L’Unione italiana lo ringrazia per aver messo a disposizione dell’opera i talenti e i doni ricevuti dal Signore.

Rinnovo contratto a tempo determinato
Dopo aver considerato quanto sia importante ricercare ulteriori risorse per sostenere le attività dell’Uicca correlate alla sua missione spirituale e umanitaria, il Comitato esecutivo ha deliberato di rinnovare per altri 12 mesi il contratto a tempo determinato di Leonardo Lega, Debora Centorrino ed Emiliana Vittorini, che lavorano nell’ambito del fundraising.

 

Condividi

Articoli recenti