HopeMedia Italia – Pubblichiamo le delibere generali votate dall’ultimo Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca), riunito in via telematica nei giorni 9 e 10 febbraio 2021. 

Incarichi pastorali 
Sono stati votati i seguenti incarichi a partire dal 1° marzo 2021: 
– Giovanni Irrera è il nuovo pastore della chiesa di Plaesano, oltre a occuparsi delle comunità di Messina, Reggio Calabria e Malta; 
– Giovanni Caccamo è il nuovo pastore della comunità di Modena e continuerà a svolgere il suo servizio nelle chiese di Bologna e Forlì; 
– Davide Abiusi è il nuovo pastore della comunità di Bologna romena, oltre a continuare a occuparsi delle chiese di Firenze romena e Grosseto-Massa Marittima. 

Campi, istituzioni, dipartimenti 
Campo Sud 
Il past. Josè Luis Nunez entra a far parte del Comitato del Campo Sud. Occupa così il posto rimasto vacante dopo la partenza in Svizzera del past. Davide Malaguarnera. 

Ente Bethel 
Il Comitato esecutivo ha votato la nomina di Jean Pierre Caruso quale coordinatore presso la casa di riposo “Casa Mia” di Forlì, a partire dal 16 febbraio 2021. 

Ministeri Personali e Scuola del sabato 
Per svolgere un’opera capillare ed efficace nell’evangelizzazione, il Dipartimento Ministeri Personali e Scuola del sabato necessita di collaboratori e collaboratrici nei diversi Campi, che abbiano ruolo di coordinamento, progettazione e collegamento fra il Dipartimento nazionale e le chiese locali, in sinergia con i comitati di Campo e la direzione nazionale. 
Per l’anno 2021-2022, sono stati nominati i seguenti collaboratori: 
– Dragan Bjelic (Campo Nord); 
– Samuele Raboni (Campo Centro); 
– Leandra Antico (Campo Sud); 
– Ciro Magnano (Campo Siciliano). 

Forum per l'Evangelizzazione 2021, 2022, 2023 
Il Comitato esecutivo ha votato le date del Forum per l’Evangelizzazione, in questo e nei prossimi due anni: 
– 26-28 novembre 2021; 
– 25-27 novembre 2022; 
– 24-26 novembre 2023. 

Ministeri in favore dei Bambini 
Per funzionare al meglio, i Ministeri in favore dei Bambini (Mib) dell’Uicca si avvalgono di alcune collaboratrici, distribuite nei quattro Campi, che svolgono un ruolo di coordinamento, progettazione e collegamento fra il Dipartimento nazionale e le chiese locali, naturalmente in sinergia con i comitati di Campo e la direzione nazionale. 
Ecco le collaboratrici nominate per l’anno 2021-2022. 
– Campo Nord: Micol Cannella, Claudia Castro, Josephine Mbula, Mical Nalin. 
– Campo Centro: Monica Benini, Clarissa Civardi, Romina Saladino, Stefania De Cristofaro Tramutola (già segretaria di direzione). 
– Campo Sud: Mary Chirico, Anna Cupertino. 
– Campo Siciliano: Eleonora Amodeo, Carmela Cavalieri, Emanuela Laguardia.

 

Produttore

Condividi

Hopechannel Italia

Articoli recenti