Vincenzo Annunziata – Pubblichiamo alcuni voti di interesse generale estratti dal comitato esecutivo dell’Uicca, riunito nella sessione del 27 giugno 2017.

Chiesa di Pisa
Considerata la carenza di risorse pastorali da dislocare a Pisa, il comitato ha accolto la disponibilità manifestata dal collegio accademico della Fat (facoltà avventista di teologia). Ha quindi affidato provvisoriamente una parte della cura pastorale della chiesa di Pisa al coordinamento del past. Miguel Gutierrez, professore presso la Fat dell’Istituto avventista di cultura biblica «Villa Aurora», in collaborazione con i docenti della facoltà.

Chiesa di Bracciano
La chiesa di Bracciano cambia nome e diventa chiesa di Oriolo Romano. La decisione è stata presa sia perché la comunità si riunisce stabilmente in un edificio messo a disposizione dal Comune di Oriolo Romano, sia in considerazione dell’intensificarsi dei rapporti di collaborazione con le autorità della cittadina viterbese.

Ministri di culto
– Lo stato di salute del past. Giuseppe Butera è migliorato e di questo il comitato Uicca si rallegra con lui e la sua famiglia. Il pastore rientrerà in servizio dal 1° luglio 2017, limitando il suo impegno pastorale alla sola chiesa di Potenza.

– Non è facile prendere alcune decisioni. È infatti con rammarico che il comitato Uicca ha votato di ritirare, per diversi motivi, le credenziali di pastore consacrato a Giuseppe Scarcella, pastore in emeritazione, a partire dal 1° luglio 2017.

 

 

Condividi

Articoli recenti