Notizie Avventiste – Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca) nelle sedute del 13 settembre e del 27-28 settembre, entrambe tenute a Firenze.

Comitato del 13 settembre

Data della XXVII Assemblea amministrativa 2024 
Dopo consultazione con i dirigenti della Regione intereuropea (Eud) per evitare la sovrapposizione con altri eventi organizzati dalla stessa Eud, la XXVII Assemblea amministrativa dell’Uicca si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2024.

Iacb. Nomina responsabile IT 
L’istituto avventista (Iacb) di Firenze ha in programma di riorganizzare l’ufficio di segreteria con l’ingresso di una nuova figura che integrerà le competenze dell’attuale squadra. Si tratta del responsabile IT (Information Technology). A ricoprire questo ruolo è stato chiamato il dott. Stefano Pellegrini. Di lui la scuola ha potuto già constatare le competenze sviluppate nell’ambito delle tecnologie informatiche e il notevole supporto offerto all’Istituto in tale area.

Comitato del 27-28 settembre

Pastori 
Trasferimento 
Da settembre, il past. Luca Faedda si occupa della chiesa di Roma filippina, oltre a servire le comunità di Roma Appia e Frosinone.

Consacrazione 
Il Comitato ha votato di procedere alla consacrazione del past. Alfredo Arisi al ministero pastorale.

Comitati e commissioni 
In seguito al recente avvicendamento delle cariche di segretario e di presidente dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno, sono stati aggiornati tutti i comitati e le commissioni con le due nuove figure, i pastori Andrei Cretu, presidente, e Ignazio Barbuscia, segretario generale.

Dipartimenti 
Ministeri per la Gioventù. Aisa 
Il past. Alessandro Calà è stato nominato coordinatore dell’Aisa (Associazione italiana scout avventista) nel Campo Nord.

Produttore

Condividi