Il corso di formazione online dell’Istituto avventista partirà in occasione dell’anniversario della strage di Capaci.

HopeMedia Italia – Mancano pochi giorni all’inizio del corso di formazione online "Dialoghi sulle mafie", organizzato dall’Istituto avventista "Villa Aurora" di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto. 
Il corso sarà inaugurato dal 29° Vertice Antimafia, domenica 23 maggio, alle ore 18, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci. L'evento è aperto a tutti e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook www.facebook.com/FacoltaAvventistaTeologia.

“Viviamo in un periodo geopolitico complicato, nel quale molti assetti tradizionali mutano velocemente, con nuovi protagonismi e il profilarsi di scenari inediti” spiegano gli organizzatori sul sito dell’Istituto avventista “In questa mutazione di scenari che investe l’economia, l’imprenditoria, la politica, nell’epoca della pandemia, anche le mafie mostrano grande capacità di adattamento e di resilienza… Ci piace pensare che questo corso serva quindi a ‘vaccinarsi’ dalle mafie”.

"Dialoghi sulle mafie. Storia, simboli, organizzazione e presenza sul territorio” è il corso online sulla criminalità organizzata, pensato per educare alla legalità. Grazie al web, è possibile seguirlo da ogni parte d’Italia e pure dall’estero. Le lezioni avranno cadenza settimanale e saranno tenute da docenti, magistrati, cronisti e Fondazione Caponnetto. Il corso terminerà il 19 luglio, anniversario della strage di Via d’Amelio, altra triste data che ha segnato il nostro Paese.

Sono partner dell'iniziativa anche la Fondazione Adventum (Fondo per la solidarietà e l’antiusura), l’8xmille della Chiesa avventista e la radio Rvs che parlerà dell’evento attraverso i suoi microfoni.

Tutte le informazioni sul corso sono su villaaurora.it/dialoghi-sulle-mafie.

Le iscrizioni sono ancora aperte! 

 

 

 

Produttore

Condividi

News Avventisti

Articoli recenti