Dichiarazione del presidente della Chiesa mondiale sulla persecuzione delle minoranze religiose in Iraq e Siria
12 Agosto 2014

csm_wilson-iq-sy-web_482b7cfe10Wilson invita i membri a pregare per le vittime dell’estremismo

Notizie Avventiste – Il presidente della Chiesa avventista del 7° giorno, Ted N. C. Wilson, ha rilasciato, l’8 agosto, una dichiarazione in cui esprime preoccupazione per la persecuzione in atto contro le minoranze religiose in Iraq e Siria:

“È con grande tristezza e profonda preoccupazione che apprendiamo della tragica situazione in cui decine di migliaia di cristiani e di appartenenti ad altre minoranze religiose sono costretti a subire persecuzioni, coercizioni, uccisioni, intimidazioni e mancanza di libertà religiosa in alcune zone dell’Iraq e della Siria. Chiedo ai membri della Chiesa avventista in tutto il mondo di pregare per le vittime di questa manifestazione estrema di intolleranza religiosa. Preghiamo anche per le diverse minoranze che sono prese di mira per le loro convinzioni religiose e la loro fede.

È importante che la comunità internazionale agisca unitamente per fermare la persecuzione dei cristiani e degli altri, persone che per centinaia di anni hanno vissuto in pace, in Medio Oriente, accanto ai loro vicini musulmani. La Chiesa avventista del 7° giorno farà del suo meglio per aiutare le vittime di questa nuova tragedia, dovuta alla totale mancanza di libertà religiosa, e pregheremo sinceramente per una soluzione positiva di questa terribile situazione. Possa lo Spirito Santo, come Consolatore, essere particolarmente vicino a coloro che in questo momento devono affrontare la persecuzione e persino la morte”.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Avventisti e longevità a “Indovina chi viene a cena”

Cereali integrali, frutta secca oleosa e legumi sono la base dell’alimentazione della comunità degli avventisti di Loma Linda, in California, che hanno un’aspettativa di vita maggiore dei concittadini americani.

Notizie Avventiste

Adra al Forum umanitario europeo 2024

Adra al Forum umanitario europeo 2024

In un mondo che trema, dobbiamo ritornare ai valori che ci rendono umani.

Notizie Avventiste – Si è conclusa il 19 marzo, a Bruxelles, la due giorni del Forum umanitario europeo,

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Altamura. Scout visitano una casa di riposo

Bruna Rifino – Sabato 9 marzo, gli scout Aisa di Altamura hanno fatto visita alla casa di cura per anziani Benedetto XIII, accompagnati dai loro animatori. Bambini e ragazzi hanno

CeCsur. Potere e società

CeCsur. Potere e società

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur) di Firenze invita a un nuovo incontro con “Libro Amico”.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 11.00, sarà presentato il

Quando il clima distrugge la nostra casa

Quando il clima distrugge la nostra casa

È il tema del concorso d’arte 2024 a sostegno di profughi e rifugiati.

Notizie Avventiste – Adra e Chiesa avventista in Europa promuovono la nuova edizione del contest artistico “Ascoltami. Guardami. Cammina

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Si è spento il past. Rolando Rizzo

Notizie Avventiste –- Rolando Rizzo, pastore emerito e scrittore, si è addormentato nel Signore giovedì 14 marzo. Aveva 80 anni. Da due settimane era ricoverato nell’hospice di Forlinpopoli, a pochi chilometri

5

Pin It on Pinterest