Notizie Avventiste – È vero, il 2022 è iniziato da alcune settimane ormai, ma siamo ancora in tempo per i buoni propositi e per decidere di introdurre abitudini e comportamenti nuovi e sani nella nostra vita. Di solito, gli impegni di Capodanno riguardano il perdere peso, aumentare l’esercizio fisico, risparmiare più denaro e imparare qualcosa di nuovo. Tuttavia, ragiona Juliana Muniz dalle pagine di Adventist Record, vi è anche un’opportunità per creare nuovi impegni che miglioreranno la nostra spiritualità. Chi volete diventare quest’anno? Muniz ha individuato dieci consigli tratti dalla Bibbia.

Diventate persone di preghiera 
“pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza” (Efesini 6:18).

Vivete pensando all’eternità 
“cercate le cose di lassù, dove Cristo è seduto alla destra di Dio. Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra” (Colossesi 3:1, 2).

Adottate uno stile di vita più sano 
“Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo” (1 Corinzi 6:19, 20).

Siate dei pacificatori in questo mondo di conflitti 
“E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti” (Colossesi 3:15).

Aiutate qualcuno a crescere spiritualmente 
“La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente, ammaestrandovi ed esortandovi gli uni gli altri con ogni sapienza, cantando di cuore a Dio, sotto l’impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali” (Colossesi 3:16).

Rinunciate al peccato 
“Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e cupidigia che è idolatria” (Colossesi 3:5).

Riponete tutta la fiducia in Dio 
“Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento. E la pace di Dio, che sopravanza ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e le vostre menti in Cristo Gesù” (Filippesi 4:6, 7 ND).

Impegnatevi a leggere e meditare sulle Scritture ogni giorno 
“Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai” (Giosuè 1:8).

Fidatevi della volontà di Dio, sempre
“‘Infatti, io so i pensieri che medito per voi’, dice il Signore ‘pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza’” (Geremia 29:11).

Cercate di glorificare Dio in tutto ciò che fate
“Bisogna che egli cresca, e che io diminuisca” (Giovanni 3:30).

Condividi

Articoli recenti