Vincenzo Annunziata
– Con notevole anticipo condividiamo il tema dei nuovi Dieci giorni di preghiera, che celebreremo dal 9 al 19 gennaio 2019, dal titolo «Un’esperienza più profonda». Il materiale è stato preparato dall’Associazione Pastorale della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno mondiale e la principale contributrice nella preparazione delle schede quotidiane è stata Jodi Genson.

Riportiamo qui di seguito uno stralcio dell’introduzione.

«Dio ha operato molti miracoli negli anni passati, fin da quando lo abbiamo cercato con il digiuno e la preghiera. Lo Spirito Santo ha portato risveglio, conversioni, una rinnovata passione per l’evangelizzazione e ha guarito relazioni ferite. È veramente nella preghiera che nasce il risveglio!

La tua vita e quella di coloro per i quali preghi cambieranno quando ti unisci ai fratelli e alle sorelle in fede per chiedere la discesa dello Spirito. Ecco alcune testimonianze dei partecipanti ai Dieci giorni di preghiera 2018:

“Ho ricevuto benedizioni oltre misura durante i Dieci giorni di preghiera. Il Signore ha risposto alle preghiere e c’è unità nella nostra chiesa in Zimbabwe. Le famiglie divise si sono riunite e i membri di chiesa hanno un maggiore desiderio di servire il Signore”. (Howard, Zimbabwe)

“La nostra chiesa è stata veramente benedetta. La maggior parte dei membri ha chiesto di poter ripetere questa esperienza. Tutti dicono di sentirsi più vicini a Dio e vi è un forte senso di unità tra di noi”. (Glenny, New York, Usa)

“Attraverso la preghiera, gli infermi hanno ricevuto guarigione, le famiglie divise si sono riunite, la speranza ha dato forza alle famiglie in lutto e le persone hanno riconsacrato la loro vita a Gesù. Serviamo un Dio vivente! Non vediamo l’ora di sapere cosa ha in serbo per noi quest’anno. Lode al suo nome!”. (Dereck, Sudafrica)

Il tema: Un’esperienza più profonda. Durante i Dieci giorni di preghiera 2019, vedremo come rendere più profonda e ricca la nostra esperienza cristiana. Possiamo essere nella chiesa da molto o da poco tempo, ma abbiamo tutti il bisogno di incontrare Gesù ogni giorno. Questa serie contiene lezioni di vita reale, promesse bibliche e incoraggianti citazioni dello Spirito di profezia per consolidare il nostro cammino quotidiano con Cristo».

Abbiamo preparato la nuova pagina su https://uicca.it/10giornidipreghiera dalla quale potete scaricare:
L’introduzione; caldeggiamo un’attenta lettura in attesa di pubblicare i testi giornalieri nelle prossime settimane.

Le risorse promozionali; tutto quello di cui avete bisogno per promuovere i Dieci giorni di preghiera nella vostra chiesa! (volantino stampabile e locandina).

La traduzione in italiano è a cura della sorella Lina Ferrara (Dipartimento Comunicazioni Uicca) che ringraziamo per il prezioso lavoro che sta svolgendo.

Condividi

Articoli recenti