HopeMedia Italia – Anche quest’anno potremo vivere insieme le esperienze della comunione fraterna, del nostro legame con Gesù.
Forse un po’ diversamente rispetto allo scorso anno, forse non in presenza ma a distanza con l’ausilio della tecnologia.
I Dieci giorni di preghiera si terranno dal 6 al 15 gennaio sul tema “Vogliamo rinascere” e si concentra sull’importanza di sperimentare il risveglio personale oltre alla gioia di affidarsi a Dio in ogni aspetto della vita.

I Dieci giorni di preghiera fanno parte dell’iniziativa “Revival and Reformation” della Chiesa avventista mondiale. È a disposizione il fascicolo con le letture per i dieci giorni speciali che puoi scaricare dalla pagina gestionecristianadellavita.avventista.it/10giornidipreghiera
Qui troverai anche dieci video che ti accompagneranno giorno per giorno.

Le riflessioni in video sono state registrate proponendo ai coniugi di pastore e pastori impegnati nell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste di presentare un proprio contributo.
La proposta ha lo scopo di offrire una condivisione di fede e di preghiera alternativa a quella a cui siamo abituati. Per questo il Dipartimento della Gestione Cristiana della Vita ringrazia tutte e tutti coloro che hanno accettato di partecipare al progetto con il loro intervento.
Novità di quest’anno: possibilità di seguire in diretta un programma speciale che andrà in onda da mercoledì 6 a venerdì 15 gennaio su hopemedia.it tutte le sere alle ore 19.30 con i pastori del Campo Siciliano. 

Vi invitiamo a ricercare un risveglio spirituale per mezzo della forza dello Spirito Santo. Mentre pregate, rivendicate la promessa fatta da Dio a Zorobabele: “Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio, dice il Signore degli eserciti” (Zaccaria 4:6). In altre parole: “Ciò che state progettando non avrà successo né con la potenza di un esercito né con la forza umana; sarà il mio Spirito a realizzarlo! Io, il Signore Dio Onnipotente, faccio questa promessa”.

Qui sotto il programma in diretta su HopeMedia Italia (Hmi)

1° giorno – 6 gennaio: “Il dono più̀ prezioso di Gesù” – Luca 11:13 – past. Stefano Paris  
2° giorno – 7 gennaio: “Accettare il dono” – Efesini 3:18 – past. Gianfranco Irrera
3° giorno – 8 gennaio: “La chiave è la sottomissione” – Romani 12:1 – past. Gabriele Ciantia
4° giorno – 9 gennaio: “Rendere concreto il risveglio spirituale” – Giacomo 4:2-3 – video registrato con Viviana Balabanian (Firenze)
5° giorno – 10 gennaio: “Quale è la differenza?” – 1Corinzi 2:16 – past. Jonathan Madrid
6° giorno – 11 gennaio: “La soluzione di Dio alle nostre battaglie” – Luca 9:23-24 – past. Felix Cobbinah
7° giorno – 12 gennaio: “Rivendicare le promesse di Dio” – Matteo 7:7 – past. Vicenzo Caputo 
8° giorno – 13 gennaio: “Ubbidienza a Gesù” – 2 Corinzi 5:17 – past.Daniele Passaretta
9° giorno – 14 gennaio: “Lavoro per Dio o è Dio a operare attraverso di Me? – Galati 2:20 – past. Abigaela Trofin
10° giorno – 15 gennaio: “Vogliamo rinascere insieme” – Zaccaria 4:6 – past. Dinca Constantin

Durante queste serate, il programma in diretta su Hmi, preparato dal Campo Siciliano, si svolgerà seguendo questa scaletta:

  • Benvenuto 
  • Presentazione distretto e preghiera 
  • Attività bambini (a cura del Mib Sicilia) 
  • Testo biblico 
  • Riflessione 
  • Condivisione soggetti preghiera 
  • Conclusione

Testo e video giornalieri su: uicca.it/10giornidipreghiera

Diretta serale dal Campo siciliano su hopemedia.it/diretta

Per la locandina, clicca qui

Produttori

,
Condividi

Articoli recenti