HopeMedia Italia – Si concluderà sabato 18 gennaio il percorso dei Dieci giorni di preghiera 2020, una tradizione ormai consolidata per le chiese avventiste all’inizio del nuovo anno. “Alla ricerca dello Spirito Santo” è il tema proposto, per vivere un’esperienza di benedizione. Prima di salire in cielo Gesù annunciò ai discepoli: “Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra” (Atti 1:8).

La preghiera è la vera genesi del risveglio, affermano gli ideatori di questo percorso che ravviva la spiritualità personale, stimola una nuova passione per la condivisione del vangelo e ripristina le relazioni interrotte.

“Se dunque questo è il mezzo grazie al quale riceviamo potenza, perché non desideriamo con tutte le nostre forze il dono dello Spirito? Perché non parliamo, non preghiamo, non predichiamo la sua esistenza? Il Signore è tanto più desideroso di dare lo Spirito a coloro che lo servono di quanto non lo siano i genitori quando danno dei buoni doni ai propri figli. Ogni credente dovrebbe presentare a Dio la richiesta di un quotidiano battesimo dello Spirito” – E. G. White, Gli uomini che vinsero un Impero, Ed. Adv, Firenze, 1989, p. 33.

Un video su Hope Channel Italia approfondisce l’aspetto trattato ogni giorno.

Guarda il video di oggi.

 

 

 

Condividi