Lina Ferrara – Fin dal primo anno, nel 2006, i Dieci giorni di preghiera hanno avuto un impatto positivo nella vita delle persone e delle chiese. Iniziato con il nome di «Operazione pioggia globale», questo periodo dedicato interamente alla preghiera ha portato «risveglio, conversioni, una rinnovata passione per l’evangelizzazione e ha guarito relazioni ferite», affermano gli ideatori nell’introduzione, prima di presentare alcune esperienze vissute durante i Dieci giorni di preghiera 2016, nel mondo.

Quest’anno il tema è particolarmente coinvolgente: il santuario vivente.

«Durante i Dieci giorni di preghiera 2017», si legge ancora nell’introduzione, «faremo un viaggio nel santuario e proveremo a trarre da esso delle lezioni. È importante studiare attentamente il tema del santuario, perché è uno dei fondamenti della nostra fede e della nostra speranza. Esso mostra l’opera che Cristo svolge per noi, rivela il suo carattere, ciò che Cristo si aspetta da noi e come dovremmo vivere sulla terra. Ci ricorda che dobbiamo vivere con una visione di eternità e che non possiamo fare nulla con le nostre forze. È solo grazie a Cristo e al suo sacrificio, che i nostri peccati possono essere perdonati e solo lui può donarci la sua giustizia. “Il tema del santuario… dovrebbe essere chiaramente compreso dal popolo di Dio” (The Faith I Live By, p. 203)».

Dall’11 al 21 gennaio, i Dieci giorni di preghiera 2017 ci portano nella casa di Dio. Non per parlare di teologia, ma per pregare e ricevere nutrimento spirituale; per riflettere sul senso di ogni arredo del santuario per la nostra vita e crescita quotidiana.

Sul sito http://avventisti.it/10giornidipreghiera/ è disponibile tutto il materiale tradotto in italiano.

Condividere ciò che il Signore fa per noi è molto importante per incoraggiarci a vicenda e testimoniare l’amore del nostro Dio vivente, che opera nei cuori di chi lo cerca. Per questo vi chiediamo di inviarci le esperienze significative che vivrete, personalmente e come comunità, durante questi Dieci giorni di preghiera. Le condivideremo sul sito. Scrivete i vostri dati e l’esperienza nell’apposito spazio in fondo alla pagina del sito http://avventisti.it/10giornidipreghiera/

 

Condividi

Articoli recenti