«Dillo al mondo»
, versione italiana del film «Tell the world», realizzato dalla Chiesa cristiana avventista a livello mondiale.
Dopo anni di pianificazione, di raccolta fondi, Chester Stanley, ex presidente della Chiesa in Australia, ha visto il suo sogno realizzarsi: un’opera cinematografica che racconta la storia dei pionieri.
«Dillo al mondo» è stato prodotto da Hope Channel Australia in 42 giorni di riprese e 3 luoghi diversi con 95 attori, 157 persone nello staff e 1.000 comparse. La più grande produzione media nella storia della Chiesa avventista.

«Dillo al mondo» permetterà agli spettatori di vedere i pionieri avventisti lottare per comprendere la Scrittura, dibattere la teologia e superare l’amara delusione. Attraverso tutto questo, i pionieri sono stati guidati e ispirati da Dio per trovare la verità.
Il dipartimento Comunicazioni della Chiesa cristiana avventista in Italia coordina la distribuzione del progetto, che sarà disponibile in tre modalità:
– una serie televisiva di sei episodi, che andrà in onda su Hope Channel Italia in streaming online nel mese di ottobre 2017;
– un lungometraggio disponibile su Hope Channel Italia;
– sei episodi disponibili su Hope Channel Italia.
Brevi clip pubblicitarie, di presentazione, sono state diffuse nel mese di settembre 2017.
Abbiamo scelto il mese di ottobre per la presentazione in Italia come ricordo della grande delusione del 22 ottobre 1844.
La data rappresenta un evento nella storia iniziale di diverse confessioni, tra cui l’avventismo, quando Gesù non tornò come alcuni avevano previsto.
Tra il 1831 e il 1844, il predicatore battista William Miller lanciò il «secondo grande risveglio dell’avvento».
Sulla base del suo studio su Daniele 8:14, Miller ha calcolato che Gesù sarebbe tornato tra il 1843 e il 1844. Altri hanno calcolato una data specifica: il 22 ottobre 1844.

Come hanno vissuto i pionieri della Chiesa cristiana avventista?
Come ha potuto un gruppo di semplici agricoltori accendere un fuoco che brucia ancora in quasi 20 milioni di persone e in 208 Paesi del mondo?
Come ha potuto una ragazza semplice e pressoché priva di istruzione scrivere sui principi della salute che oggi portano guarigione a milioni di persone ogni anno, tramite la rete internazionale di ospedali e cliniche molto apprezzati?
Come è possibile che una semplice scuola, costruita in mezzo al nulla, abbia dato vita a un network educativo che oggi conta circa 2 milioni di studenti?

«Dillo al mondo» è un’interessante produzione sulla resilienza del movimento avventista. Sei episodi in cui lo spettatore intraprenderà un viaggio nella vita degli uomini e delle donne che hanno creduto in Dio e nella sua opera straordinaria per l’umanità.

È un ottimo strumento per conoscere la loro storia, partecipare alle loro sofferenze e gioire con loro per le vittorie.

Il progetto è stato concepito per i membri di chiesa per riscoprire che cosa significa essere un avventista, ma «Dillo al mondo» sarà anche l’occasione per le persone che non hanno familiarità con la Chiesa cristiana avventista, per avere una comprensione più profonda della denominazione che conta 20 milioni di membri in tutto il mondo.

«Credo che questo film sarà un incoraggiamento spirituale straordinario per il popolo di Dio e per il pubblico», ha detto Ted Wilson, presidente della Chiesa mondiale.

Come visionare il film?
Vi proponiamo di organizzare una proiezione nella vostra chiesa il venerdì sera per 6 settimane (più 1 extra), oppure nel vostro gruppo familiare o anche singolarmente a casa.
Successivamente allo streaming online per i sei venerdì sera, gli episodi saranno disponibili su Hope Channel Italia la sera stessa al termine della diretta e potranno essere visualizzati quando si vuole e soprattutto condividerli sulle proprie pagine Facebook.

Invita i tuoi amici, avventisti e non, potrai far capire chi siamo e in cosa crediamo… e buona visione!

Calendario

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per accedere alle puntate disponibili


TRAILER

 

Per il dietro le quinte, breve reportage sul film, clicca qui

Clicca qui per accedere alle puntate disponibili

 

[Vincenzo Annunziata, direttore dipartimento Comunicazioni]

Condividi