Vincenzo Annunziata
– Siamo arrivati all’episodio n. 5, dal titolo «Gettare le fondamenta», della serie televisiva Dillo al mondo, sulla nascita della Chiesa avventista.

La puntata inizia con un «miracolo» che accade a Joseph Bates. Ricordate? Nella quarta puntata, Bates non ha i soldi per comprare da mangiare e la moglie è preoccupata. Venerdì sera vedremo come il Signore si preoccupa dei suoi figli e non li abbandona mai.

«È vero. Tutto ciò che afferma è supportato dalle Scritture», dice James White riferendosi a Bates. Ed Ellen gli risponde: «Ripercorre il sabato fino alla creazione e poi ci ricorda che è al centro dei dieci comandamenti di Dio». «Se la prima chiesa osservava il sabato di riposo, allora noi faremo come loro», prosegue James.

Finalmente vedremo come nasce uno dei punti cardine della Chiesa avventista: il giorno di riposo.

Questo e altro sarà raccontato nella prossima puntata, in onda il 3 novembre, sempre alle ore 20.00, in diretta streaming su Hope Channel Italia, sull’APP avventisti, sulla pagina ufficiale Facebook della chiesa e sul canale YouTube di Hope Channel Italia.

Ricordate che tutti gli episodi sono sempre disponibili sul nostro sito (www.hopechannel.it) e possono essere visti in qualsiasi momento.

 

Condividi

Articoli recenti