Diretta Vita e Salute – Stile di vita e prevenzione al coronavirus
Produttori
Conduttori
Informazioni
Caporedattore RVS Firenze
Roberto Vacca intervista il dottor Raniero Facchini, direttore scientifico della Fondazione Vita e Salute, su alcuni temi e articoli che riguardano stili di vita e medicina, prendendo spunto dall'attualità e dal numero di gennaio di Vita e Salute.
Nella puntata di oggi:
– La campagna vaccinale (visto la difficoltà di produzione dei vaccini) con tutta probabilità sarà molto lunga. Nel frattempo oltre alle normali raccomandazioni su distanziamento, mascherina e lavaggio mani, è possibile con lo stile di vita farsi trovare più preparati in caso di infezione da covid?
– Quercitina: rimedio naturale anticovid? Tema tratto dal numero di gennaio della rivista Vita e Salute.
– Antibufala: è vero che una nutrizione vegetale e uno stile di vita sano rende il COVID non più pericoloso di una normale influenza?