Diritti umani e libertà religiosa:
il terribile e appassionante cammino verso la felicità

  • “1948-2018 I diritti umani sono diritti giovani. Storia e attualità di una tensione ideale e di una lotta politica fino alle più recenti acquisizioni.” 
  • Ospiti:
    Debora Spini (professoressa di Political Theory presso la Syracuse University di Firenze).
    Elena Miranda e Duccio Baroni (attori professionisti), presentano una lettura teatrale di estratti tratti da “Pogrom” di Stefano Massini.
  • “L’intesa della Chiesa avventista con la Repubblica italiana: il sistema pattizio italiano e gli esempi europei. Alcuni modelli.” 
  • Ospiti: Anna Nardini (Coordinatrice Ufficio Studi e Rapporti Istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Vannino Chiti (Senatore, già vice Presidente del Senato della Repubblica), Tiziano Rimoldi (Professore presso la Facoltà Avventista di Teologia), Marco Parisi (Professore di Diritto Ecclesiastico presso l’Università del Molise), Ignazio Barbuscia (già Direttore del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa Avventista), Germana Carobene (Ricercatrice di diritto ecclesiastico e canonico presso l’Università Federico II di Napoli), Davide Romano (Direttore del Dipartimento Affari Pubblici e Libertà Religiosa della Chiesa Avventista), Valdo Spini (già Ministro, Presidente della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli). 

Per informazioni: www.uicca.it/diritti-umani

 

Produttore

Condividi

Hopechannel Italia

Articoli recenti