Melanie Resabala –Dal 25 al 27 novembre, a Valbondione (BG), a 900 m di altitudine, si è svolto il ritiro spirituale dei giovani e dei Compagnon (16-21 anni) delle chiese avventiste del distretto di Bergamo.

Il venerdì sera, abbiamo aperto il sabato con dei canti e con il primo momento spirituale tenuto dall’ospite speciale, André Legni, sul tema scelto per il fine settimana “Time to rise. Fede nel risorto”.

Sabato mattina, dopo un momento dedicato ai canti, André ha tenuto una seconda riflessione in cui ha parlato dell’incontro personale con Gesù. Poi, divisi in gruppi, abbiamo parlato di quanto udito e infine abbiamo pregato in ogni gruppo. Dopo una pausa, il nostro ospite ha tenuto la predicazione dal titolo “L’ascolto di una grande rivelazione.

Dopo il pranzo e un periodo di pausa, abbiamo tenuto l’ultimo incontro spirituale del giorno, intitolato “Dalla morte alla vita”. André ci ha fatto immaginare Gesù che piange davanti al nostro sepolcro, proprio come aveva pianto con Lazzaro, e poi che ci chiama. Quindi ci ha fatto sdraiare tutti per terra e ci ha chiamato uno ad uno per nome, invitandoci a uscire dal nostro “sepolcro”. È stato molto toccante.

La domenica mattina, nonostante la temperatura di – 4 gradi, siamo andati a fare una passeggiata. Poi ci siamo fermati in mezzo alla natura, abbiamo cantato e abbiamo condiviso cosa ci era piaciuto di più dei momenti spirituali. Rientrati nella struttura, André ha tenuto l’ultima riflessione dal titolo “Un nuovo inizio”. Ha anche suonato un canto scritto da lui, che ci ha commosso.

   

Condividi

Articoli recenti