In Italia, Europa e in tanti Paesi del mondo, ragazzi e ragazze saranno nelle strade e nelle piazze per compiere gesti concreti di servizio verso il prossimo.

Hope Media Italia – Sabato 16 marzo è il Global Youth Day (Gyd), la Giornata mondiale della gioventù avventista. In Italia, i giovani scenderanno in sei piazze di altrettante città per mettersi al servizio del prossimo, seguendo così l’esempio di Gesù che andava incontro alle persone, si occupava di loro, e maostrava amore. Saranno in qualche maniera le mani e i piedi del Maestro, per portare un messaggio di speranza.

I giovani avventisti in Italia dedicheranno questa giornata in modo particolare a iniziative di contrasto alle dipendenze. Un tema in cui la denominazione è semre stata attenta e attiva. Sin dalle sue origini, la Chiesa si è occupata di contrastare le dipendenze in ogni loro forma perché convinta della definizione neotestamentaria che il corpo umano sia il tempio di Dio; bisogna quindi  prendersene cura, preservandolo da tutto ciò che può danneggiarlo e distruggerlo. Crede inoltre che ogni uomo sia stato creato da Dio libero e questa libertà va garantita e tutelata.

Il tema è stato preparato in collaborazione con l’Osa (Opera Sociale Avventista). In occasione del Gyd ogni ragazzo e ragazza sarà nelle strade e nelle piazze di Asti, Firenze, Messina, Milano, Padova e Roma, per testimoniare cosa significa essere veramente liberi.

Condividi

Articoli recenti