La Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) ha realizzato il fascicolo “16 giorni per vincere la violenza” dal titolo “Prostituzione non è libertà”.
Un percorso in più pagine, una al giorno dal 25 novembre al 10 dicembre, cioè dalla Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne fino alla Giornata mondiale per i diritti umani.  Si tratta di una campagna internazionale di lotta contro la violenza sulle donne e le bambine, con la finalità di generare coscienza sulla violenza di genere.

Oggi Claudio Coppini e Roberto Vacca intervistano la capitana Francesca Di Nucci, coordinatrice del progetto Antitratta dell'Esercito della Salvezza, e la colonnella Claude Evelyne Donzé, presidente dei Ministeri Femminili dell'Esercito della Salvezza per l'Italia e la Grecia.

La capitana Di Nucci ci parla di prostituzione nascosta, del flop del modello tedesco e del progetto dell'Esercito della Salvezza chiamato "Fight for Freedom".

La colonnella Donzè commenta per noi il testo di Ebrei 13,5: "La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: Io non ti lascerò e non ti abbandonerò".  

Produttori

, ,
Condividi