N17-Dublin-Youth-Impact-11-of-22Giovani in strada per donare sorrisi e abbracci

Notizie Avventiste/Buc News – 70 giovani avventisti hanno invaso il centro di Dublino, il 19 aprile, per trasmettere la fede in Dio, portare allegria e fare amicizia.

Davanti al cancello principale del Green Park di St. Stephen, indossando magliette stampate arancione e verde, hanno offerto abbracci e il messaggio “Non sei solo”. Per oltre due ore, il gruppo ha aperto le braccia a centinaia di dublinesi e turisti piacevolmente sorpresi dell’iniziativa.

Un signore, dopo aver ricevuto l’abbraccio ha commentato: “È la cosa migliore che mi sia capitata oggi. Vi ringrazio molto”.

I giovani hanno potuto constatare che un semplice abbraccio fa nascere un sorriso sul viso delle persone e trasmette un messaggio di speranza: non siete soli.

L’evento è stato anche un’opportunità per distribuire centinaia di riviste sulla salute, i cui contenuti promuovono uno stile di vita sano, e volantini “Non sei solo” con gli indirizzi delle chiese avventiste della città e i futuri eventi in programma. Alcune persone hanno anche espresso interesse a partecipare alla prossima iniziativa di “abbracci gratuiti”.

Domenica 20 aprile, gli avventisti erano di nuovo in strada per distribuire centinaia di cartoline sulla preghiera e riviste sulla salute. Le cartoline invitavano a pregare, rilassarsi e dare a Dio un posto più centrale nella propria vita, offrendo anche dettagli su come ricevere una Bibbia gratuitamente.

“Queste iniziative sono state pensate per lanciare un messaggio rassicurante e confortante agli abitanti di Dublino: non siete soli. Le attività erano semplici, tuttavia crediamo di aver avuto un impatto positivo sulle persone”, ha affermato il past Ben Pontanar, coordinatore del progetto.

Condividi