N12-Mondo_bangladeshLa Chiesa chiede ai membri in tutto il mondo di pregare.

Notizie Avventiste/ARnews – Martedì scorso, la Chiesa avventista del settimo giorno mondiale ha reso noto l’arresto di due membri di chiesa in Bangladesh con accuse poco chiare. Il portavoce Garrett Caldwell ha affermato che entrambi sono stati rilasciati dalla custodia cautelare in attesa dell’udienza. La denominazione sta cercando di chiarire le circostanze del caso.

“La Chiesa avventista dà grande importanza alla libertà religiosa e incoraggia il rispetto per tutte le tradizioni religiose, ma ci rendiamo conto che si possono verificare incomprensioni in aree del mondo in cui siamo una minoranza”, ha spiegato Caldwell. “La nostra speranza è che la situazione si possa risolvere lavorando con le autorità locali per chiarire la questione”.

Ha quindi chiesto agli avventisti di tutto il mondo di pregare per questo caso.

Il Bangladesh, situato tra l’India e il Myanmar, è il quarto paese del mondo a maggioranza musulmana, dopo Indonesia, Pakistan e India. Circa l’86 per cento dei 157 milioni di abitanti è musulmana, il 12 per cento è indù e l’1 per cento è buddista. I cristiani sono circa lo 0,4 per cento della popolazione.

La Chiesa cristiana avventista del settimo giorno ha circa 18,5 milioni di membri nel mondo che si riuniscono in 140.000 chiese. Gestisce anche una rete di ospedali e scuole, e svolge un’importante opera umanitaria tramite l’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (ADRA) in oltre 120 paesi.

Condividi

Articoli recenti