m42-mf-cologno-1Franca Zucca – Sabato 12 e domenica 13 novembre, la chiesa latinoamericana di Cologno Monzese (Milano) ha vissuto un programma speciale organizzato dai Ministeri Femminili (MF) locali. Sotto la guida di Maria Diaz, responsabile dei MF della chiesa locale e referente dei MF di lingua spagnola per l’Italia del nord, un nutrito gruppo di donne ha preparato il programma: il sabato mattina, con il sermone tenuto da Franca Zucca, direttrice nazionale dei MF, si è voluto focalizzare il tema della testimonianza personale e collettiva. È prioritaria un’evangelizzazione, in primo luogo verso se stessi tramite il rimodellamento del nostro carattere, e contemporaneamente condividere la buona notizia con altre e altri della nostra cerchia di amicizie e di vicinato.

m42-mf-cologno-3 Il pomeriggio è stato dedicato prevalentemente al tema della violenza psicologica sulle donne, con discussione e interventi da parte di membri di chiesa dopo la proiezione di un filmato molto significativo. Per l’occasione è stato distribuito anche del materiale informativo. La serata è trascorsa piacevolmente a casa di Maria Diaz.

La domenica mattina, le sorelle della chiesa di Cologno e di altre zone del territorio milanese, assieme ad alcune delle loro amiche si sono incontrate nuovamente per un ulteriore programma che comprendeva: la colazione, momenti di canto e di preghiera, una riflessione spirituale a cura di Abigaela Trofin che ha enfatizzato il fatto che il peccato, la m42-mf-cologno-8salvezza, il perdono e il servizio non sono a low cost, momenti dedicati alla cura della persona (pulizia del viso e maschera, massaggi, cura dei capelli).

Non è mancato il mercatino di abbigliamento e oggetti usati. L’incontro è terminato con momenti di preghiera di ringraziamento, di lode, di richiesta dello Spirito Santo per la realizzazione di iniziative che possano toccare il cuore di altre donne.

 

m42-mf-cologno-7m42-mf-cologno-6m42-mf-cologno-5m42-mf-cologno-4m42-mf-cologno-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Articoli recenti