N21- Avventista presidente SBI SvizzeraNotizie Avventiste/Apd – I delegati della Società Biblica in Svizzera hanno eletto il teologo avventista Reto Mayer alla carica di presidente dell’organizzazione, durante l’assemblea svoltasi il 24 maggio. È il primo presidente avventista nei 58 anni di storia della società.

Mayer, che è tesoriere associato della regione Inter-Europea della Chiesa avventista, con sede a Berna, ricopriva dal 2005 l’incarico di vice presidente della società biblica. La Chiesa avventista è entrata  a far parte della società nel 1982.

“Spero che le persone considerino la Bibbia come un invito da parte di Dio a vivere un rapporto personale con lui”, ha affermato Mayer in un’intervista dopo la sua elezione. “Ho molto a cuore la diffusione della Bibbia, quindi è un piacere per me partecipare al lavoro di questa associazione”, ha concluso.

La Società Biblica in Svizzera è stata fondata nel 1955, succedendo all’ex coalizione di società bibliche svizzere. Oggi, essa ha 45 membri tra cui le chiese cantonali-evangeliche riformate, la chiesa cattolica, le chiese evangeliche indipendenti, le società bibliche cantonali, le società cristiane e i gruppi di lavoro in Svizzera che condividono lo statuto della società di diffondere la Bibbia.

La Società Biblica in Svizzera promuove gli standard per la traduzione, produzione e distribuzione delle Bibbie nel paese e nel Principato del Liechtenstein. Essa collabora con oltre 146 società bibliche nazionali che insieme formano l’Alleanza Biblica Universale.

Condividi

Articoli recenti