“Sono partito dal nulla e non sarei arrivato così lontano senza l’aiuto di Dio” ha dichiarato dopo la nomina.

Notizie Avventiste – Il 30 maggio, James Marape, membro della chiesa avventista del settimo giorno, è stato eletto primo ministro della Papua Nuova Guinea. La nomina arriva dopo settimane di agitazioni che hanno scosso il governo della Papua e si sono concluse con le dimissioni dell’ex premier, Peter O’Neill.

Marape, ex ministro delle finanze del Paese, è membro dell’elettorato del distretto Tari Pori, nelle Southern Highlands. È un “anziano” della chiesa avventista di Korobosea e ha frequentato la scuola secondaria avventista di Kabiufa, nella provincia dell’Eastern Highlands.

“La Chiesa nella Regione Pacifico del Sud si congratula con l’on. James Marape per essere diventato l’ottavo primo ministro della Papua Nuova Guinea” ha affemato il past. Glenn Townend, presidente della Chiesa avventista nel territorio del Pacifico meridionale.

“Preghiamo affinché James continui a ricevere la guida di Dio in questo importante incarico nel Paese. I valori appresi dalla Bibbia e dalla chiesa gli saranno di aiuto”.

Dal canto suo, il neo premier ha dichiarato su Facebook: “È un privilegio essere il principale servitore di questa nazione composta da mille tribù. Non prometto che saprò risolvere tutti i problemi del nostro Paese, ma prometto che mi impegnerò al massimo per fare la differenza! Sono partito dal nulla e non sarei arrivato così lontano senza l’aiuto di Dio”.
[lf]

[Fonte: Eud News]

Condividi