N14-DecessoNotizie Avventiste – Andrew Kuntaraf si è spento il 6 aprile per le ferite riportate in un incidente motociclistico nei pressi di Charles Town, in West Virginia. Aveva 33 anni.
Andrew Kuntaraf era un esperto di software e un sostenitore dell’utilizzo della tecnologia per migliorare e rendere più efficace il ministero e la missione della Chiesa. Dirigeva infatti l’ufficio Membership Software della Chiesa avventista mondiale, dove supervisionava lo sviluppo di un software che può essere utilizzato dalle chiese di tutto il mondo e che consente di monitorare il numero dei membri. Presentato ufficialmente lo scorso anno, il software permetterà una maggiore precisione e trasparenza nel procedimento di acquisizione e conteggio dei circa 17 milioni di membri della denominazione globale.
“Andrew aveva a cuore la missione e considerava il suo lavoro come un servizio per Dio”, ha affermato John Beckett, direttore dell’ufficio Global Software and Internet della Chiesa avventista mondiale. I due direttori della tecnologia avventista lavoravano a stretto contatto sui progetti. “La sua capacità di fare amicizia completava le sue ottime abilità informatiche, facendone un grande leader e collega”, ha aggiunto.
I colleghi dell’ufficio di segreteria condividono il sentimento di Beckett e aggiungono che Kuntaraf portava una nota spirituale in un lavoro che poteva essere considerato puramente tecnico.
“La morte di Andrew è una perdita enorme, non solo per la sua famiglia, ma anche per la famiglia di Dio nel mondo”, ha affermato G. T. Ng, segretario della Chiesa avventista mondiale. “Era una persona tecnicamente e spiritualmente qualificata, che aveva a cuore la missione della Chiesa”.
Al lutto per la prematura scomparsa di Andrew Kuntaraf partecipa anche il dipartimento Comunicazioni della Chiesa avventista italiana.

Condividi