Notizie AvventisteDal 2 al 9 novembre, le chiese avventiste di tutto il mondo dedicano del tempo particolare alla preghiera, come avviene ogni anno in autunno, all’inizio delle attività del nuovo anno ecclesiastico.

Il tema della settimana 2019 è “Fedeltà ai suoi profeti” e per aiutare nella preparazione degli incontri giornalieri di preghiera, i dirigenti a livello mondiale hanno preparato del materiale, veicolato in Italia da un numero speciale del mensile Il Messaggero Avventista.

“Nel corso di questi sette giorni” spiega Ted N.C. Wilson, presidente della denominazione mondiale “avremo modo di prendere in considerazione varie domande importanti che riguardano lo straordinario dono della profezia, tra cui: perché Dio ha inviato i profeti? Che cosa spinse i profeti a diffondere i messaggi ricevuti? Quali sono i segni distintivi di un vero profeta? Come dovremmo interpretare la parola profetica?”.

Il fascicolo contiene un programma dedicato ai bambini, con esperienze e attività. Le letture per i piccoli sono anche disponibili sul sito dei Ministeri in favore dei Bambini.

Condividi

Articoli recenti