È nato il canale YouTube ufficiale della Chiesa avventista in Italia
3 Aprile 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

È nato il canale YouTube ufficiale della Chiesa avventista in Italia
3 Aprile 2025

In collaborazione con la redazione della rivista Il Messaggero Avventista.

Daniele Amodeo – La Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno in Italia ha lanciato un nuovo canale ufficiale YouTube, pensato per offrire un punto di riferimento digitale chiaro, accessibile e pieno di contenuti spirituali e informativi sulla denominazione.

La decisione nasce dall’esigenza di ampliare e rendere più efficace la comunicazione della chiesa, differenziando con maggiore chiarezza l’offerta con i vari canali digitali. Da oggi, infatti, tutti i contenuti istituzionali – come sermoni, eventi e ricorrenze ufficiali, video delle missioni, riflessioni sulle offerte – saranno pubblicati in un unico spazio di riferimento: il nuovo canale della Chiesa avventista. Questo permetterà di migliorare l’esperienza degli utenti che desiderano seguire da vicino la vita e l’attività della chiesa in Italia.

Parallelamente a questa novità, il canale YouTube di HopeMedia Italia resterà attivo e sempre di più diverrà il container creativo delle nuove produzioni a venire, nate per uno spettatore diversificato e sensibile a temi spirituali, culturali, sociali. Si intende offrire, insomma, uno scenario comunicativo più ampio e strutturato, che sia in grado di parlare a diverse fasce di utenti e a valorizzare i vari linguaggi della fede.

Il nuovo canale ufficiale della Chiesa avventista è disponibile al link: youtube.com/@chiesaavventista, mentre il canale HopeMedia Italia può essere seguito su: youtube.com/@hopemediaitalia.

È possibile restare aggiornati su tutti i contenuti di entrambi i canali iscrivendosi e attivando le notifiche in modo da restare sempre aggiornati sui nuovi video.

Con questa scelta, la Chiesa avventista rafforza la propria presenza online e punta a una comunicazione più chiara, accessibile e mirata, in grado di rispondere alle sfide della contemporaneità e di portare avanti la sua missione anche nel mondo digitale.

Vi aspettiamo sui nostri canali!

Condividi su:

Notizie correlate

Una risorsa per la casa di riposo Casa Mia

Una risorsa per la casa di riposo Casa Mia

L’ente Ecclesiastico Avventista Bethel ricerca una risorsa, senza distinzione di genere, con competenze amministrativo-contabili da inserire nel proprio organico, presso la Casa di Riposo Casa mia in Forlì. Procedura Il presente avviso viene pubblicato sui siti...

Uragano Melissa. Continuano gli aiuti in Giamaica

Uragano Melissa. Continuano gli aiuti in Giamaica

I dirigenti della Regione interamericana si uniscono ai leader della chiesa avventista locale per portare sollievo, incoraggiamento e impegno nella ricostruzione. La parola “disastro” non è sufficiente a descrivere la portata della distruzione lasciata dall'uragano...

Cosa mi ha insegnato un dibattito teologico sull’IA

Cosa mi ha insegnato un dibattito teologico sull’IA

Alcune conclusioni dopo aver simulato una discussione mediata dall'intelligenza artificiale. Molti si rivolgono all'intelligenza artificiale (IA) e in particolare ai modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), come ChatGPT e Grok, per trovare risposte a domande...

Cagliari. Battesimo

Cagliari. Battesimo

Sabato 18 ottobre, nella chiesa avventista di Cagliari, si è svolta la cerimonia battesimale di Alessandra Palmas. Dinanzi alla comunità e ai suoi cari, Alessandra ha voluto testimoniare pubblicamente la sua meravigliosa decisione di appartenere a Cristo. La cerimonia...

Pin It on Pinterest