Ruben de Abreu confermato presidente. David Millard è il nuovo segretario generale.

Notizie Avventiste – La pastora Karine Eloidin è stata eletta tesoriera dell’Unione avventista franco-belga per il mandato 2023-2028. I delegati, riuniti nell’Assemblea amministrativa quinquennale, hanno votato a larga maggioranza (138 sì, 17 no) la sua nomina domenica 7 maggio.

Eloidin ha servito nella Federazione delle chiese avventiste del nord della Francia (Ffn) come pastora in varie chiese e come direttrice del Dipartimento della Preghiera. Nel 2021, era stata nominata tesoriera della Ffn. Incarico che ha ricoperto fino ad ora e che lascerà per svolgere il suo ministero di tesoriera dell’Unione.

I delegati delle tre Federazioni e delle istituzioni che compongono l’Unione delle Federazioni avventiste di Francia, Belgio e Lussemburgo (Ufb) si sono riuniti dal 5 all’8 maggio, presso il Campus Adventiste du Salève, a Collonges-sous-Salève, per l’Assemblea amministrativa. In questo evento che si svolge ogni cinque anni vengono anche eletti i vertici dell’Unione.

Ruben de Abreu, presidente uscente, è stato confermato al suo incarico. Il suo nome è stato presentato dalla commissione di nomina, presieduta dal past. Mario Brito, presidente della Regione intereuropea, ed è passata con 137 voti favorevoli e 22 contrari. Ruben de Abreu, di origine portoghese, si appresta a svolgere il suo terzo mandato alla presidenza dell’Ufb.

I delegati hanno eletto a larga maggioranza il nuovo segretario generale, il past. David Milard, che ricoprirà anche l’incarico di responsabile delle Comunicazioni istituzionali dell’Ufb. Il pastore Milard ha esperienza informatica e ha sviluppato un ministero molto importante nei social media,  quindi ha grande familiarità con le nuove tecnologie.

[Fonte: Eud News]

Condividi

Articoli recenti