Mariarosa Cavalieri – Dal 19 al 21 maggio ha avuto luogo presso la Chiesa Cristiana Avventista di Roma “Lungotevere” un Rally evangelistico che fa parte delle iniziative per la condivisione della buona notizia di Gesù a cui partecipano alcune chiese della capitale. Presente anche il segretario d’Unione, past. Giuseppe Cupertino. Con il sostegno di It is Written, dopo due incontri di motivazione con i pastori John Bradshaw, direttore e speaker, e Yves Monnier, tradotti dal past. Gianfranco Irrera, i partecipanti si sono preparati alle attività di testimonianza del pomeriggio. Sono stati realizzati quattro workshop in base ai diversi doni della chiesa:
– SalutExpò, coordinata dal past. Cornelio Lupu Benone, in cui era anche presente la regia mobile di Radio Rvs-KJoi;
– Testimonianza in piazza, con sondaggi, diffusione di materiale e iscrizione al corso biblico per corrispondenza, coordinata dal past. Daniele Calà e sostenuta dal coro «Sion» e dal coro della chiesa filippina, che hanno cantato a cappella nelle piazze di Roma;
– Lavoro nei dintorni della chiesa, per pubblicizzare la conferenza «Solo se puoi» del 24 giugno  e iscrizioni al corso biblico per corrispondenza, coordinato da Mariarosa Cavalieri;
– Recupero ex membri o membri in difficoltà, coordinato da Franca Zucca.

Circa 300 fratelli e sorelle di varie chiese di Roma hanno testimoniato in base al loro dono. Si sono poi ritrovati per concludere il sabato e avere un feedback: sono state raccontate belle esperienze vissute dai partecipanti.

Il week end si è concluso con la formazione Eco (Essere chiesa oggi) nel pomeriggio della domenica, in preparazione delle prossime conferenze evangelistiche , tenute dal past. John Bradshaw e… con un bel gelato! Appuntamento alle prossime iniziative.

(Foto: Ester Fiorito)

 

Condividi

Articoli recenti