Una grotta, dodici ragazzi prigionieri in un labirinto di roccia e di acqua. Una situazione mai vista che ha richiamato l’attenzione del pianeta. Duemila inviati speciali sono accorsi in Thailandia per assistere a questa operazione di salvataggio straordinaria.

Il past. Daniele Benini, direttore nazionale di Radio Voce della Speranza riflette sulla notizia che sta calamitando l’attenzione di tutti noi da settimane. Si sono riuniti i professionisti e gli esperti internazionali, le intelligenze migliori, sono state adottate le scoperte tecniche più innovative per metterle al servizio di questi giovani ragazzi e della loro salvezza. Un investimento emotivo, a livello di risorse umane ed economico incredibili.

Dal grande evento alla nostra quotidianità il passo è breve. Quanto facciamo nella nostra vita per salvare quei bambini che vivono nel bisogno e per raggiungere la pace con tutti gli sforzi possibili? L’editoriale del direttore Benini si chiude con la riflessione che ha per oggetto un altro salvataggio impossibile che il nostro Signore ha messo in atto per noi, per amore. Buon ascolto.

Condividi

Articoli recenti